Riprendono le attività del Piccolo Teatro della Versilia

PIETRASANTA. Molte le attività del Piccolo Teatro della Versilia svolte negli ultimi anni in collaborazione con il comune di Pietrasanta ed in particolare con gli assessorati alla Pubblica Istruzione (Italo Viti) e alle Politiche  Sociali (Pietro Lazzerini), tra le quali ricordiamo soltanto le più recenti:

– “Esisto ancora… per non dimenticare”, spettacolo insignito della Medaglia d’argento del Presidente della Repubblica, vincitore al Roma teatro Festival Internazionale della migliore Regia e miglior spettacolo; in collaborazione con i due Assessorati.

– Serata presso il Teatro Comunale a scopo benefico a favore della Croce Verde di Pietrasanta.

– Serata preso il Teatro Comunale a scopo benefico a favore della Uildm di Pietrasanta

– Letture Dantesche “I giovedì di Dante: l’Inferno”, da ottobre 2012 a marzo 2013, in collaborazione con il Circolo Culturale Fratelli Rosselli, l’istituto Don Lazzeri e il Patrocinio del Comune di Pietrasanta.

Per  la riapertura dell’anno accademico 2013-201414 continua la stretta collaborazione con Pietrasanta per un programma importante:

– “I Giovedì di Dante: il Purgatorio” da ottobre 2013 a marzo 2014 (Letture a cura della Scuola di Recitazione del Piccolo Teatro della Versilia in collaborazione con gli studenti e gli insegnanti).

– Manifestazione Itinerante di Arti Sceniche presso La Corte Lotti,  venerdì 13 giugno 2014: una grande manifestazione con più di cento attori partecipanti, di grande impatto emotivo e visuale: parteciperanno dai bambini di tre anni, ai giovani e  agli adulti facenti parte dei corsi di recitazione  della Scuola del PTV e alle persone diversamente abili; inoltre saranno coinvolte altre realtà teatrali.

È inoltre in progettazione una serata per le scuole presso il Teatro Comunale, a favore di una associazione bisognosa

Le attività del Piccolo Teatro della Versilia sono patrocinate anche dai Comuni di Seravezza, Viareggio, Stazzema, Forte dei Marmi, Camaiore e dalla Provincia di Lucca

 

 

 

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana