(foto Mario Giannecchini)

Gaia, controlli in corso sulle acque nelle frazioni di Pruno e Volegno

STAZZEMA. Sono in corso i controlli sulle acque nelle frazioni di Pruno e Volegno, in seguito alla comunicazione dell’Ausl 12 di poco fa, che descrive come non nei parametri gli esiti del campionamento effettuato presso una fontana della zona lo scorso 1 ottobre. L’Ausl della Versilia ha emesso ordinanza per vietare “l’uso dell’acqua potabile fino a nuova disposizione”.

Si invitano dunque i cittadini, residenti nelle zone interessate e nel territorio limitrofo, a seguire per il momento le disposizioni delle Autorità e a bollire l’acqua prima del consumo.

I tecnici di Gaia, subito sul posto, stanno effettuando tutti i controlli necessari sugli impianti di disinfezione dell’ acquedotto, e si sono già attivati per ripetere i campionamenti al fine di poter richiedere la revoca dell’ordinanza quanto prima.

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta rilancia il vivaio: Capuano confermato alla guida del settore giovanile

Un nuovo impianto sportivo polivalente a Piano di Conca

Pesca in Toscana sotto pressione: “Senza un piano locale rischia di sparire un intero settore”