L’ex sindaco Larini: “Tutte le opere realizzate a Montramito non costarono nulla al Comune”

MASSAROSA. “Ho letto quanto esternato dal Comitato Viabilità di Montramito in merito ai lavori che interessano quell’area per un investimento complessivo di circa 23 milioni di euro. Non conosco i rappresentanti di tale Comitato e chi possa aver ispirato le loro esternazioni: mi sorge il dubbio che queste persone non siano a conoscenza dei fatti, oppure assumono una posizione puramente politica avversa alla mia.” Ad affermarlo in una nota è l’ex sindaco di Massarosa Fabrizio Larini.

“Ribadisco che tutte le opere, e sottolineo tutte, sono state finanziate dalla mia amministrazione, con il supporto fondamentale del Consorzio di Montramito, tramite accordi sovracomunali che non hanno inciso sulle finanze dell’ente e tantomeno sulle tasche dei nostri cittadini.

“Tali lavori addirittura sono stati appaltati dalla mia amministrazione, le lungaggini nella sua realizzazione e i disservizi che conseguente si sono venuti a creare in quell’area riguardano una cattiva gestione dell’attuale amministrazione. A conferma di ciò invito i rappresentanti del comitato a richiedere gli atti amministrativi per poter verificare, non con le parole ma con i fatti, quanto da me sostenuto e mi rendo disponibile ad incontrarli per una verifica comune.

“Quell’intera area, per anni abbandonata dalle amministrazioni che mi avevano preceduto, oggi, grazie esclusivamente all’amministrazione da me guidata, vede realizzate o in fase di realizzazione rotonde, pubblica illuminazione, parcheggio, messa in sicurezza idraulica, fognature e nuova viabilità.

“Per rendere quell’area definitivamente in sicurezza idraulica manca la realizzazione della cassa di espansione a Piano di Conca dove abbiamo lasciato un finanziamento di tre milioni di euro e non conosco le motivazione del perché non sia stata ancora realizzata. So solo di una messa in gara di tale opere da parte dell’attuale amministrazione gara successivamente ritirata.

“Non è mio interesse innescare polemiche ma dopo un lungo, costante e duro lavoro della mia amministrazione, insieme al Consorzio di Montramito e a tutti gli operatori locali, vorrei solo vedere la realizzazione di nuovi capannoni e l’insediamento di nuove aziende che diano occupazione ai nostri cittadini e crescita economica per il nostro comune.”

Ti protrebbe interessare

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca