Pietrasanta premia i quattro agenti che presero l’autore dello scippo a Marina

PIETRASANTA. Questa mattina nella Sala del Consiglio del Comune di Pietrasanta si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti a quattro agenti del Commissariato di Forte dei Marmi: l’Ispettore Capo Mirco Del Chiaro, l’Ispettore Capo Massimiliano Raffaelli, l’Assistente Capo Marcello Cantafio e l’Assistente Capo Roberto Licciardi.

Alla cerimonia erano presenti il Questore di Lucca Claudio Cracovia, il vice Questore Paolo Parrini, il Sindaco Domenico Lombardi, il Vice Sindaco Luca Mori, il Presidente del Consiglio Guido Lucchetti e l’assessore all’Ambiente Italo Viti.

I riconoscimenti sono stati consegnati per la tempestività con cui è stato risolto un caso di scippo, accaduto in via Carducci a Marina di Pietrasanta il 5 agosto 2013. Durante un’azione criminosa, due scippatori, per vincere la naturale resistenza della vittima, una signora della provincia di Caserta, la fecero cadere a terra, provocandogli una frattura della teca cranica, frontale e parietale, con ematoma cerebrale (per cui è ancora oggi ricoverata).

Dopo pochi giorni di intense indagini gli agenti hanno risolto brillantemente il caso, trovato riscontri obiettivi di responsabilità e ottenendo la confessione dei due, un ragazzo e una ragazza.

 

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro