UN NUOVO SPORTELLO DI ASCOLTO PER DISABILI

Unknown MASSAROSA. Uno sportello d’ascolto gratuito, dedicato ai familiari delle persone disabili. A partire da aprile la coop sociale Il Cappello di Stiava darà vita ad un centro d’ascolto psicologico gratuito per i familiari di persone diversamente abili residenti sul Comune di Massarosa. Gli incontri si svolgeranno ogni venerdì dalle 15 alle 19 presso la sede della cooperativa a Stiava, in via dei Borghi 48.

L’iniziativa “Sportello d’ascolto” nasce nell’ambito del progetto di attività per il tempo libero “Cilindro Rosso”, destinate a persone diversamente abili. Il progetto – sottoscritto da Comune di Massarosa, Asl 12 Viareggio, e portato avanti dalla coop Il Cappello, associata So. & Co. – vuole dar vita a percorsi di inclusione e di autonomia attraverso attività di vario tipo, che vanno dai laboratori di cucito e informatica, passando per esperienze manuali come la coltivazione di un piccolo orto, attività sportive come calcio e piscina,  uscite serali e molto altro ancora.

Per ricevere consulenza presso lo sportello d’ascolto non è obbligatorio aderire al progetto “Cilindro Rosso”, ma è comunque necessario prendere un appuntamento telefonico. Per informazioni: dott. Tommaso Del Pistoia 3285827134.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido