Aperte le iscrizioni per un nuovo corso di addetto sala e cucina per bar e ristoranti

VIAREGGIO. CESCOT TOSCANA NORD, agenzia formativa della Confesercenti, in collaborazione con So.Ge.Se.Ter. e IAL Toscana, e organizza in Versilia a partire dal mese di dicembre il corso gratuito GOURMET finanziato dalla Regione Toscana/Provincia di Lucca e finalizzato a formare una figura di addetto che operi come supporto sia al personale di cucina che di sala/bar.

Il corso, di 900 ore complessive, delle quali 360 di stage nelle aziende del settore, prevede il rilascio, previo superamento dell’esame finale, della qualifica professionale di “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande”. Il percorso affronterà argomenti quali la Normativa sulla somministrazione degli alimenti e sull’Igiene e Sicurezza sui luoghi di lavoro, l’Approvvigionamento e stoccaggio delle materie prime, la Comunicazione e tecniche di Vendita, accanto a materie più pratiche come Distribuzione di pasti e bevande, Preparazione di pasti caldi e freddi, Composizione di Menù e Preparazione di bevande e di cocktail free style, affrontante con un taglio esperenziale e svolte nei laboratori di cucina e di sala/bar.

Il corso è a numero chiuso, eventuali selezioni dei partecipanti si svolgeranno nelle settimane successive alla scadenza delle iscrizioni. Requisito per l’ammissione è aver compiuto 18 anni e trovarsi nella condizione lavorativa di inattività, inoccupazione, disoccupazione, mobilità o CIGS. La frequenza alle lezioni è obbligatoria.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 novembre, per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla sede Confesercenti (info 0583/43281) . Ulteriori informazioni sul sito www.cescotformazione.it.

Ti protrebbe interessare

Torna “Papà ti salvo io” sulla spiaggia di Lido

Confronto Candidati Sindaco Camaiore 2017

Lido di Camaiore, Daddio lascia la presidente dei balneari

Bresciani: “rendiconto 2025, dalla stabilità i presupposti di sviluppo”