“Più controlli sui furti di rame”

VIAREGGIO. È di ieri la notizia che nella zona dello svincolo della Variante Aurelia di Bicchio e su viale Kennedy a Torre del Lago ignoti hanno rubato i cavi di rame dell’illuminazione pubblica. Nel caso di Viale Kennedy, poi, sono stati anche rimossi i cavi della fibra ottica, aumentando così il danno per l’Amministrazione.

A scoprirlo sono stati gli operatori della Viareggio Patrimonio, che giusto un mese fa aveva ripristinato l’illuminazione pubblica dello svincolo di Bicchio.

“È inconcepibile che il denaro pubblico venga sprecato in questo modo, rincorrendo chi danneggia spesso impunemente un bene pubblico, creando un danno che supera decine di migliaia di euro per ricavarne un piccolo guadagno – dichiara il Sindaco di Viareggio, Leonardo Betti -: per questo ho allertato il Comando di Polizia Municipale, che aveva già disposto servizi notturni di monitoraggio nelle zone più a rischio, tant’è che quindici giorni fa aveva allertato la Viareggio Patrimonio di movimenti sospetti nella zona di Bicchio. Lunedì stesso invierò una lettera a tal proposito al Signor Prefetto ed alle Autorità di Pubblica Sicurezza”.

La società Viareggio Patrimonio ha già sporto denunzia alle autorità competenti.

 

Ti protrebbe interessare

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere

La  giraffa di Allegrucci all’ingresso di Triennale Milano