CARRARA. Una grande Wts-Massa fa poker nella serata più difficile. All’Avenza di Carrara la squadra di Marco Gazzotti batte la United Service e si conferma al primo posto in Serie B2 dopo quattro giornate. Risultato importante e tutt’altro che scontato e non solo per la qualità degli avversari, visto che Massa nelle ultime ore che avevano preceduto la sfida aveva dovuto fare i conti con una serie quasi incredibile di infortuni.

A Muzio, vittima di una distorsione alla caviglia nella gara di Genova la settimana scorsa e allenatosi a ritmo blando solo venerdì, infatti, si aggiungevano proprio nell’ultimo allenamento la distorsione alla caviglia di Lusci, out e neppure convocato, ed una forte contusione alla mano destra per Aliboni. Insomma, una mezza catastrofe a cui Massa ha reagito da grande squadra.

Gazzotti, alla luce dei vari infortuni, schiera Lazzeroni ed un Muzio in condizioni precarie in diagonale, Viani e Aliboni, con la mano destra protetta, al centro, Bergantino e Silva di banda e Vignali libero. Inizio bellissimo di gara con le due squadre che lottano punto su punto fino al 12-11. Poi break Massa con un Muzio che, nonostante l’infortunio si conferma giocatore di categoria superiore. Massa sul 16-11 e 20-15. Ospiti a rientrare fino al 21-19 poi nuova accelerazione e Wts sul 24-21 e poi a chiudere.

Il secondo set inizia con gli ospiti avanti (1-4) e Massa che subito (6-6): i reggiani sono però molto bravi e precisi e salgono sul 14-16 al secondo tempo tecnico. La gara si mantiene bellissima, con le due squadre capaci di esprimere un’ottima pallavolo. Dopo la pausa obbligatoria la Wts torna sotto ed addirittura sorpassa imponendo il suo ritmo e la qualità di giocatori come il già citato Muzio, usato con parsimonia da Lazzeroni, Silva e Bergantino. Massa nel finale chiude nuovamente sul 25-22.

La Wts parte fortissimo anche nel terzo set e sale 8-1 al primo tempo tecnico. Una partenza anche troppo fulminea e semplice per Massa che molla leggermente di testa, favorendo il recupero della United. Gli ospiti si rifanno sotto e addirittura volano sul 13-16: dopo la seconda pausa obbligata gli ospiti sono ancora avanti 18-20, ma commettono qualche errore di troppo e la Wts ne approfitta subito per rientrare. Il colpo finale alla gara lo dà Tommaso Lazzeroni al servizio che procura ai suoi il break decisivo.

WTS VOLLEY MASSA – OSGB UNITED SERVICE RE 3-0

WTS Volley Massa: Lazzeroni, Muzio, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Viani, Guadagni, Facchini. All. Gazzotti.

Osgb United Service RE: Santini, Perrella, Dalboni, Bernardelli, Bigliardi, Di Bernardo, Milani, Canulli, Grilli, De Marco, Costi, Guarnieri. All. Costi

Arbitri: Daniele Spitaletta e Katia Forte.

Parziali: 25-22; 25-22;25-21

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo serie b2 united service wts massa

ultimo aggiornamento: 10-11-2013


Scalise: “Pari giusto, Viareggio meglio nel primo tempo. Mio mani in area? Braccio attaccato al corpo”

Peverelli: “Ci è mancato solo il gol. Avremmo meritato la vittoria”