“Non devono essere i cittadini a pulire Viareggio. Sea faccia il suo lavoro”

VIAREGGIO. Sabato 9 novembre, in mattinata (dalle ore 9,30), l’associazione Viareggio Pulita e un gruppo di cittadini volenterosi, insieme all’Assessore al verde urbano Giorgio Fruzza, si sono armati di pale, rastrelli, tagliaerba e tanta energia per ripulire e riqualificare il parco giochi “La Coccinella”, situato nel quartiere Migliarina. “Un parco giochi – scrive M5S – che ormai da anni era diventato il covo di delinquenti che lo avevano trasformato in una vera discarica, giacché a nulla erano servite le numerose segnalazioni fatte dai cittadini alle forze dell’ordine”.

“Sebbene questo parco sia stato portato a nuova vita grazie alla collaborazione delle persone che hanno risposto all’appello, vorremmo ricordare al Sindaco che, seppur presente all’iniziativa, adesso tocca a lui svolgere il suo compito; ai cittadini, ovviamente, spetta quello di rispettare e mantenere pulito l’ambiente, stimolando ed educando i bambini al senso civico, ma la potatura degli alberi, delle siepi, dell’erba, la sicurezza dei giochi e del parco stesso spettano all’amministrazione comunale”.

“Il MoVimento 5 Stelle Viareggio si augura caldamente che questa si impegni a far rispettare il contratto che il Comune ha stipulato con SEA e che controlli, tramite il personale preposto, che la stessa svolga tutte le mansioni che sono previste e stipulate nel contratto suddetto. Ci auguriamo altresì che questo del parco “La Coccinella” resti un caso isolato e che per tutti gli altri parchi disseminati sul territorio comunale non si debba nuovamente aspettare né ricorrere all’intervento volontario dei cittadini. Poiché a voler essere sinceri e concisi, caro Sindaco, non è così che questo genere di lavoro dovrebbe essere svolto. Ai cittadini l’onere del senso civico, all’amministrazione comunale quello di far rispettare i contratti da società, di fatto, stipendiate dai contribuenti; altrimenti la domanda è lecita: “CHE LI PAGHIAMO A FARE?”.

Ti protrebbe interessare

Il caso Garlasco… in teatro a Massarosa

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

Pierucci mei alberici 1

L’appoggio a Giani spacca Viareggio. Pierucci, Mei, Alberici spiegano la scelta di lasciare