FEDEROTTICA ADERISCE AL PROGETTO “BIMBOVISIONE”

confcommercio aLUCCA. Importante iniziativa da parte di Federottica Lucca, il sindacato provinciale di Confcommercio che racchiude ottici e optometristi, che ha deciso per la prima volta di partecipare al progetto “Bimbovisione: vedere bene per apprendere meglio”.

Dedicato a fornire a insegnanti e genitori elementi fondamentali per mettere i bambini nelle migliori condizioni possibili, a scuola e a casa, per una visione ideale, esso è attivo da anni a livello nazionale e si pone l’obiettivo di divulgare la professione optometrica attraverso un percorso suddiviso in due fasi.

La prima, avvenuta lo scorso 5 marzo, ha visto lo svolgimento di un corso di 4 ore che ha preparato gli operatori partecipanti a proporsi come relatori in un ciclo di conferenze in programma nelle settimane a venire, appunto, nelle scuole, e rivolte come detto a docenti e genitori, a cui verranno a loro volta fornite le nozioni per indirizzare i bambini verso una visione corretta in relazione, tanto per fare alcuni esempi, alla postura da tenere sui banchi, all’impugnatura delle matite e rispetto all’illuminazione interna ed esterna.

Questo l’elenco delle attività e degli ottici della nostra provincia che hanno deciso di aderire al progetto e che avranno titolo per presenziare alle conferenze sopra indicate:

Centrottica Lucca (Di Benedetto Claudio e Charles), Ottica Cacini (Cacini Emilio, Guido e Giulia) Optical di Gennazzani Lia (Gennazzani Lia), Ottica Toni (Toni Marzia), Bimbottica (Febbrini Elena) Ottica Primi Sguardi (Bragazzi Michele) e Ottica Tomei (Castenasi Fabio).

Imprese, queste, tutte lucchesi, eccezion fatta per le ultime due, la cui sede è a Viareggio. Elemento importante da sottolineare: le conferenze nelle scuole (materne ed elementari) verranno realizzate su richiesta delle stesse, le quali avanzeranno domanda direttamente a Federottica.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici Confcommercio (referente Andrea Giammattei, 0583/473126, [email protected]).

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana