IL COMUNE E SERMAS DANNO IL VIA A LAVORI PER UN MILIONE E MEZZO DI EURO

DSC00056 MASSAROSA. Un milione e 600 mila euro di lavori. Non direttamente, ma attraverso la partecipata Sermas.

Il Comune di Massarosa da il via alla serie di interventi che – per evitare la mannaia del patto di stabilità – anziché realizzare direttamente girerà alla sua partecipata, la Sermas appunto. La decisione, ricordiamo, era stata contrastata, in consiglio comunale, da Udc e Pdl.

Si tratta di cinque lavori distinti, che, messi insieme, formano la cifra di oltre un milione e mezzo di euro. Il primo dei lavori (300 mila euro) è quello che riguarda la realizzazione dell’ampliamento dei cimiteri comunali.

Altri 300 mila euro vengono girati a Sermas per completare i lavori di adeguamento della piscina comunale, e del tetto in particolare. Il terzo lavoro (250 mila euro) riguarda la scuola elementare di Massarosa: sostituzione della copertura.  Ulteriori 250 mila euro  serviranno per  realizzare un nuovo parcheggi pubblico, in zona Bertacchino.

L’ultimo lavoro affidato alla Sermas (450 mila euro) è quello che riguarda la costruzione della nuova caserma della polizia municipale in via di Portovecchio.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE