Connubio tra sport e solidarietà all’incontro “Mettiamoci in gioco”

FORTE. Venerdì pomeriggio (29 novembre) si è tenuto all’Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi l’incontro “Mettiamoci in Gioco”, organizzato dall’Associazione Onlus Semplice…mente Genitori, dall’Istituto Comprensivo e dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Forte dei Marmi.

Erano presenti il Sindaco Umberto Buratti, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Silvia Barbara Gori e la rappresentante dell’Associazione ONLUS Semplice…mente Genitori Monia Battistini. L’Alimac Forte ha partecipato con diversi giocatori della prima squadra, il presidente Tosi, il direttore generale Valter Luisi ed altri dirigenti.

L’incontro è stato dei più toccanti: il sindaco, la dirigente, il tecnico Crudeli ed il presidente Tosi si sono resi disponibili a dare quei contributi che il loro ruolo permette per aiutare gli altri nella diversità. La rappresentante della Associazione ha dato prova delle difficoltà quotidiane, raccontando e illustrando con una serie di diapositive, a cui va incontro la vita di un bambino disabile e dei suoi genitori.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”