Anche il Galilei di Viareggio ricorda la lotta all’AIDS

LUCCA. Sì è concluso stamani (lunedì) nella sala Tobino a Palazzo Ducale il progetto-concorso “Ultimora-Multimedialucca per la Lotta all’Aids” svoltosi nell’ambito delle iniziative della Giornata mondiale per la lotta all’Aids e riservato alle scuole superiori del territorio.

A fare gli onori di casa il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli che ha salutato gli studenti coinvolti e i rappresentanti dei vari soggetti promotori.

L’iniziativa “Ultimora” ha previsto un percorso di conoscenza, di analisi e di approfondimento del tema Aids e il suo sviluppo come progetto di comunicazione sociale. La campagna ha coinvolto 4 istituti del territorio e circa 200 studenti, rendendo protagonisti i giovani che hanno partecipato al concorso con elaborati, articoli giornalistici, spot e brevi video.

 

In provincia di Lucca hanno aderito quattro scuole superiori, in rappresentanza degli istituti presenti nella Piana di Lucca, in Versilia e in Valle del Serchio: l’IPIA “Giorgi” e l’istituto “Passaglia” Lucca, l’Itis-liceo scientifico “Galilei” di Viareggio e il liceo scientifico “Galilei” di Castelnuovo Garfagnana.

Gli elaborati premiati a Palazzo Ducale sono quelli selezionati sia dalla giuria tecnica, sia dal voto popolare espresso sui siti “Squarciagola” e “Di Testa Mia”.

 

Il progetto è promosso, oltre che dalla Provincia e dalle Aziende sanitarie Usl 2 Lucca e Usl 12 Viareggio da: Comuni di Lucca e Capannori, Ce.I.S. Gruppo “Giovani e Comunità”, Ce.S.Do.P.,   DiTestaMia-“Health Promoting Guys”, Squarciagola -“La voce dei giovani”, CNV, ANLAIDS, NPS Toscana.

 

Ti protrebbe interessare

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”