CAMAIORE. 150 mila euro da parte dell’Amministrazione Del Dotto per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica in alcune zone del Comune. La parte più grande dell’intervento è quella che prenderà il via nella frazione di Vado: il rifacimento completo dell’impianto elettrico che regola i punti luce, e la sostituzione degli stessi con sistema a LED, riguarderà la via Nuova, via di Mezzo, via Nardi, via del Campanile, via di Pozzo e il parcheggio antistante la scuola materna. Anche in via delle Silerchie a Camaiore, località Cerreto, arrivano i nuovi lampioni a LED in sostituzione dei poco funzionali fotovoltaici, mentre nei pressi del cavalcavia di via Italica, la riqualificazione riguarderà in particolare la zona d’accesso alla stazione ferroviaria di Capezzano-Lido.

Una serie di lavori particolarmente sentiti, che permetteranno una migliore sicurezza per la circolazione stradale e pedonale, e un passo avanti sotto l’aspetto energetico attraverso l’utilizzo di luci di ultima generazione.

“Quello che ci apprestiamo a realizzare è un intervento mirato a garantire la sicurezza dei cittadini, ma anche al ripristino del corretto funzionamento di alcuni punti luce, – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Leo – in particolare di quelli con sistema fotovoltaico, che la vecchia amministrazione aveva dislocato in zone poco adatte all’approvvigionamento solare e dunque rimanevano poco sfruttati. Senza contare che per la sola frazione di Vado, nel corso del 2013, il Comune ha speso oltre 15 mila euro per manutenzioni ordinarie e straordinarie per ripristinare l’illuminazione che spesso mal funzionava. Con questi lavori andiamo quindi a risolvere una volta per tutte problematiche che insistono da tempo sui punti luce esistenti: un’operazione di riqualificazione e potenziamento, nell’ottica della sicurezza, del risparmio energetico e dell’utilizzo di nuove tecnologie, che permettono al Comune di sprendere meno e recuperare risorse economiche da destinare ad ulteriori progetti utili al territorio”.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, fuga di gas a scuola: intervengono i pompieri

Scoppia la polemica sul romanzo con Camaiore protagonista