(foto Alberto Macaluso)

“Betti vuole ridurre il personale comunale ma intanto arricchisce di consulenti il suo staff”

VIAREGGIO. “Nel Comune di Viareggio si assiste, da quando si è insediata questa giunta Betti cosidetta di sinistra, ad un continuo arrivo di consulenti esterni costituenti il cosidetto ‘staff del sindaco’ e a un crescente numero di personale a comando che viene da altri Comuni. La cosa sta assumendo aspetti inquietanti se si pensa che se da una parte si vuole ridurre il personale comunale con operazioni di pre-pensionamento dall’altra sembra si sia alla ricerca di altri dipendenti dall’esterno quasi sia in atto un piano di razionalizzazione politica nell’ente.” Ad affermarlo è il capogruppo consiliare del Pdl Antonio Cima.

“Invece di occuparsi dei veri problemi della città di cui non si parla, la giunta Betti ha provveduto sino ad oggi a nomine di proprio gradimento, a circondarsi di persone di assoluta obbedienza e a decidere ogni questione nel segreto di poche stanze del potere, privando il consiglio comunale di ogni competenza, salvo i casi in cui su male accolta iniziativa della minoranza è stata costretta a discutere nel massimo consesso cittadino.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

“Siamo stanchi di questo sistema, così come siamo sicuri che lo siano anche molti consiglieri di maggioranza costretti a subire senza alcuna conoscenza le scelte del sindaco, della giunta e del loro apparato circostante.

“Comunque saremo ancora più attenti a cosa verrà fatto ed ai comportamenti che saranno tenuti, pretendendo che le regole siano rispettate e che veramente si usino sistemi di cristallina trasparenza, anche nel pieno rispetto della normativa vigente.”

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio

“Giovani in Campo: Sport, Valori, Futuro”, il convegno di Forza Italia a Viareggio