Ancora pochi giorni per visitare la mostra “Imago Versiliae”

PIETRASANTA. Sarà prorogata sino a mercoledì 11 dicembre, “Imago Versiliae”, la mostra attualmente in corso nel complesso di Sant’Agostino, a cura di Leopoldo Belli, Berto Corbellini e Cinzia Nepi, proposta dal Circolo Fratelli Rosselli, che, attraverso veri e propri “tesori d’archivio”, riporta alla luce confini e caratteri della Versilia mediceo-lorenese.

Una mostra che ha suscitato grande interesse, tanto da richiamare 3609 presenze e la partecipazione di decine di classi, ben 658 studenti di primarie di primo e secondo grado, secondarie, di tutta la Versilia. Proprio per soddisfare la richiesta delle scuole si è reso necessario prorogare di alcuni giorni.

L’attività didattica, a cura di Franco Balducchi responsabile dell’Archivio Storico, prevede un momento esplicativo con il filmato “La storia della Versilia medicea entra in classe”, cui segue la visita guidata alla mostra.

Mostra visitabile nell’orario 16-19. Ingresso libero.

Ti protrebbe interessare

Murabilia compie 25 anni e si veste d’oro: sulle Mura di Lucca arrivano piante rare, grandi ospiti e farfalle tropicali

Il Festival Pucciniano arriva al finale: Butterfly e Fanciulla del West chiudono l’estate a Torre del Lago

“Gocce di pace”, il cammino tra acqua e natura: l’Arcidiocesi di Lucca celebra il Tempo del Creato