(foto Andrea Zani)

“A Viareggio nessun dipendente è di troppo. Betti una delusione dopo l’altra”

VIAREGGIO. “Non c’è personale comunale in soprannumero o in eccedenza. Betti è una delusione continua”. Così il capogruppo Pdl a Viareggio Antonio Cima sulla riorganizzazione della macchina comunale a Viareggio.

“Con delibera del 12 agosto 2013 – spiega Cima – la Giunta Betti ha effettuato una ‘ricognizione del Personale alla data dell’1/1/2013 ‘ prendendo atto dell’assenza di esuberi ed eccedenze”.

Tuttavia, sottolinea Cima, “nel deliberato finale si legge tra l’altro che  presso questo ente non risultano essere presenti posizioni di personale in soprannumero o in eccedenza sia fra il personale dirigente che fra quello non dirigente”. Ma anche che si da “mandato al dirigente dell’Area Risorse Umane e Finanziarie di provvedere a tutti gli adempimenti conseguenziali del presente atto, ivi compresa la comunicazione della presente ricognizione al Dipartimento della Funzione Pubblica come previsto dall’art.33 del D.Lgs. come modificato dall’art. 16 L. 12/11/2011 n.183”.

“Alla luce del progettato piano di esuberi e conseguenti pre-pensionamenti – prosegue il capogruppo – ci domandiamo se ci troviamo ancora una volta di fronte a decisioni della Giunta Betti che contrastano come al solito fra loro senza alcuna logica e programmazione. Se da una parte non contestiamo il piano di pre-pensionamento solo perchè con questi amministratori potrebbe sembrare che si voglia impedire a tanti dirigenti e dipendenti di andarsene via, potendo, e risparmiarsi questa sofferenza amministrativa cui si trovano di fronte, dall’altra ci chiediamo come può una amministrazione comunale essere così incoerente e priva di linearità e coerenza amministrativa. Dire che siamo ancora una volta assai delusi ci sembra superfluo”.

Ti protrebbe interessare

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»