I bambini della scuola “Il Melograno” raccolgono fondi per l’istituto dei “Poveri vecchi”

VIAREGGIO. Nell’ambito delle consuete iniziative di solidarietà che caratterizzano il periodo delle festività natalizie, la scuola comunale dell’infanzia “Il Melograno” di Viareggio mercoledì 11 dicembre 2013 si recherà in Passeggiata e lungo Via Fratti e Via Battisti per portare a tutti i commercianti un piccolo dono realizzato dai bambini e dalle bambine. In cambio verrà chiesta una piccola offerta libera da devolvere all’istituto Sacro Cuore di Gesù di Viareggio, noto in città come i “Poveri vecchi”, che versa in gravi difficoltà finanziarie.

I nonni e le nonne rappresentano per tutti i bambini delle figure di riferimento molto importanti e per questo le insegnanti hanno ritenuto opportuno sensibilizzare i piccoli alunni – e quindi, attraverso di loro, tutta la cittadinanza – nei confronti dei “nonni” meno fortunati.

“Chiediamo a tutti i commercianti della zona di accogliere con un sorriso i bambini e le bambine che andranno a trovarli e donare un soldino perché anche quest’anno di grande crisi il Natale possa essere una festa di amore per tutti”, è l’appello delle insegnanti.

Ti protrebbe interessare

Sicurezza urbana a Forte dei Marmi: i controlli serrati della Polizia Locale danno risultati concreti per individuare i responsabili di atti vandalici.

LIDO WAVE 2025, ROSS CLARKE-JONES E IL CAMPIONATO ITALIANO ACQUE LIBERE FIN PROTAGONISTI DELLA TERZA EDIZIONE

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024