VIAREGGIO. L’amministrazione comunale accoglie integralmente le proposte delle organizzazioni sindacali in merito alla trattativa, in corso da alcune settimane, per il contratto decentrato. In particolare, su mandato dell’intera giunta, il dirigente all’organizzazione Franco Allegretti ha dato il suo consenso per la modifica dell’articolo 2 del contratto decentrato, che prevederà quindi una percentuale (pari al 30%) destinata agli avanzamenti di livello del personale (progressioni giuridiche) ed un ridimensionamento del fondo destinato alle posizioni organizzative a 118mila euro, che comporterà necessariamente una sensibile riduzione dell’onere relativo. A margine del verbale, sarà inserito che le parti concordano che entro marzo 2014, l’Ufficio Personale presenterà la proposta di sistema di valutazione, ai fini degli avanzamenti di livello.

“Siamo soddisfatti dell’intesa raggiunta – dichiara il sindaco Leonardo Betti – che dimostra come il nostro atteggiamento nei confronti delle organizzazioni sindacali sia improntato al massimo rispetto ed alla massima considerazione delle esigenze dei lavoratori.

“Come ho già avuto modo di dire, non c’è mai stato un atteggiamento di chiusura di questa amministrazione nei confronti dei dipendenti e delle loro rappresentanze, tutt’altro: le scelte che abbiamo fatto con la macrostruttura sono andate unicamente nella direzione che abbiamo annunciato in campagna elettorale, che è quella di offrire ai nostri cittadini servizi più efficaci e più efficienti, valorizzando al meglio le vaste competenze che sono già oggi presenti nella macchina comunale”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio macrostruttura sindacati trattante

ultimo aggiornamento: 16-12-2013


Partita la pulizia delle spiagge di Viareggio ad opera della Rete Imprese Balneari

“Tutta la verità sui rifiuti in Versilia. Basta ad inutili scaricabarile”