Il Ministro del Lussemburgo al Fortino

FORTE DEI MARMI. Il Ministro delle Finanze del Lussemburgo Pierre Gramigna, in vacanza in Toscana per le festività natalizie, domenica scorsa è venuto in visita a Forte dei Marmi. Ricevuto dal sindaco Umberto Buratti  e dal presidente del Consiglio comunale Simone Tonini, ha  visitato la mostra Contro Confini di Maurizio Toffoletti al Fortino.

“Abbiamo accolto il Ministro Gramigna  in municipio – ha dichiarato Tonini-  dove gli è stata illustrata la storia di Forte dei Marmi, approfondendo  il legame con Michelangelo, il marmo e l’evoluzione in località turistica e balneare di eccellenza.

Il Ministro è venuto appositamente per visitare la mostra di scultura di Toffoletti “Contro Confini” aperta fino al 3 febbraio, organizzata dal  Comune e Villa Bertelli. Un segno questo,  che l’artista è di livello internazionale, vantando esposizioni alla Defense e Place Vendome a Parigi.  La presenza del Ministro del Lussemburgo rappresenta quindi un’occasione per promuovere le iniziative culturali e la realtà di Forte dei Marmi.

Il sindaco gli  ha consegnato   una pubblicazione sul Fortino e il catalogo della mostra su Michelangelo, quindi insieme si sono recati al Fortino dove il Ministro ha espresso la sua soddisfazione per l’esposizione.

 

Ti protrebbe interessare

Forte, confermate le agevolazioni Tari per le utenze domestiche numerose

Forte dei Marmi rievoca la pesca con la sciabica: un tuffo nella tradizione marinara

FALCONERI, NUOVA LOCATION A FORTE DEI MARMI