Anche Massarosa si avvicina al Nicaragua

MASSAROSA. E’ rientrato in questi giorni il sindaco Franco Mungai dal suo viaggio in Nicaragua dove si era recato per firmare il Patto d’Amicizia e Collaborazione con il comune di Diriamba.

“Un patto firmato allo scopo di portare avanti azioni di scambio e promozione culturale ed economica tra i nostri due Comuni- spiega il sindaco Franco Mungai- attraverso un passaggio di informazioni, l’organizzazione di fiere, seminari, congressi, missioni imprenditoriali, l’attivazione di studi e ricerche congiunte o di qualsiasi altra modalità che riterremmo possa essere utile a questo scopo”.

Ogni anno verranno predisposti dei Piani operativi dove saranno individuati gli obiettivi, le risorse umane e finanziarie per svilupparli e i relativi meccanismi di valutazione.

Il patto è stato firmato dal sindaco Franco Mungai e dal sindaco di Diriamba Fernando Antonio Baltodano Velásquez nella basilica minore di Diriamba. Alla cerimonia era presente anche il console onorario del Nicaragua e nostro concittadino Moreno Gabrielli, che da tanti anni si occupa di promuovere lo scambio di rapporti economici e culturali tra il Nicaragua e l’ Italia.

Nel dicembre 2012, Gabrielli accompagnò a Massarosa una delegazione composta dal figlio del presidente Ortega, Laureano, dal direttore dell’agenzia nazionale Pro-Nicaragua, da Orlando Castillo presidente società aeroporti del Nicaragua e consulente finanziario del presidente, da Lautaro Baltodano, funzionario responsabile soc. Albanisa e da Angelo Tollis, operatore italiano in Nicaragua, gettando le basi di una futura collaborazione.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Il ministro degli esteri Antonio Tajani incontra gli imprenditori di Lucca e della Versilia