Cade un pino in via Veneto, il maltempo fa danni a Camaiore

CAMAIORE. Lavori a gran ritmo sulle strade del Comune di Camaiore per ripristinare la sicurezza e la normalità della circolazione nei punti più colpiti dal maltempo che si è abbattutto sull’intera provincia di Lucca nel corso dell’ultimo fine settimana.

Ufficio lavori pubblici e Protezione civile municipali si sono mobilitati per risolvere le criticità causate dagli smottamenti, ripristinando le condizioni ottimali delle strade: da giovedì sarà di nuovo possibile dunque percorrere la via Fibbiano-Lucese, dove la carreggiata è stata colpita dalla caduta di terra, legno e detriti e chiusa in via precauzionale. Sono stati eseguiti interventi di ripristino della stabilità dei pendii e della sede stradale.

Subito rimossi, inoltre, i massi che avevano ostruito la carreggiata sulla viabilità che porta a La Culla: le grandi dimensioni delle rocce hanno rischiesto alcune ore per l’intervento, portato comunque a compimento in tempi rapidi, con il ritorno al passaggio dei veicoli in modo sicuro già dal giorno successivo.

Per quanto riguarda la caduta di un pino che si è verificata su via Veneto, le operazioni delle squadre comunali si sono coordinate con quelle dei Vigili del Fuoco. Nella giornata di martedì la pianta è stata tagliata a rimossa, ripristinando nelle ore seguenti la corretta viabilità nella zona.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Aggressione sul lungomare, forse un regolamento di conti