CGC PIÙ FORTE DELLE ASSENZE: IL FOLLONICA LOTTA, MA POI CEDE IL PASSO

Davide MotaranVIAREGGIO. Un segnale di riscatto. Forte, deciso, capace di spazzare via tutti i timori di un’altra serata da incubo. Il Cgc Viareggio dimentica il passo falso di Bassano, regolando al “PalaBarsacchi” 8-6 un Follonica rognoso e mai domo.

La rivale storica dei bianconeri, però, stavolta si è dovuta arrendere, nonostante i padroni di casa non potessero disporre dei fratelli Bertolucci, entrambi squalificati. Ma è stato il gruppo a tirar fuori il meglio di sé e a vincere una gara che non si presentava certo agevole.

Il Cgc soffre soprattutto nel primo tempo (chiuso sul 3-3), con i maremmani capaci di rispondere con le reti di Malagoli (doppietta) e Pagnini, alla tripletta di Orlandi per i viareggini.

Musica decisamente diversa nella ripresa, con il Centro in gol con Motaran (due volte) ed Enrico Mariotti per un mini-break che comunque non stende del tutto il Follonica, a segno ancora con Pagnini. A salire in cattedra, allora, è Emanuel Garcia – di ritorno dalla squalifica – che nel finale sigla una doppietta preziosa, che rende vane le firme di Bracali e Malagoli per i maremmani.

Si chiude 8-6 per il Cgc un derby toscano che ha regalato emozioni al pubblico e tre punti ai bianconeri, ancora distanti cinque lunghezze dal Lodi capolista.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show