VIAREGGIO. “Questa mattina si è riunita la Commissione ambiente. Incredibile ma vero, dopo mesi di silenzio pressochè ininterrotto sin dalle elezioni del nuovo sindaco, una fra le Commissioni più importanti per la discussione delle problematiche cittadine è stata convocata.” Lo scrive in una nota Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini.

“Sinceramente mi sarei aspettato che all’ordine del giorno vi fossero questioni inerenti gli aspetti urbanistici della città, spetti che attendono con grandissima urgenza l’approvazione delle regole. Invece no, del regolamento urbanistico nemmeno l’ombra: si è parlato del regolamento dei taxi.

“Sul tavolo dei lavori era presente una delibera da portare in votazione al prossimo consiglio comunale, dopo numerose sollecitazioni. Ma, alla mia domanda se fossero stati sentiti i rappresentanti della categoria in merito alle modifiche di cui ci apprestavamo a discutere, la Commissione, con evidente imbarazzo, ha appreso che sì, erano stati sentiti, ma nel 2010.

“Ovvia conseguenza è stato l’immediato rinvio della discussione per ascoltare i diretti interessati in data odierna e ritiro della delibera dall’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

MASSIMILIANO BALDINI“In attesa di aggiornarci sui taxi, torno a sollecitare con forza il sindaco Betti in merito alla discussione del regolamento urbanistico. Un tema sul quale, malgrado abbia trattenuto per sè la delega, è in grande ritardo. Un ritardo che è dannoso per la città e per la nostra economia tutta. Sarà bene allora che Betti ci dica, pubblicamente, cosa intende fare in ordine al regolamento urbanistico e a che punto siamo.

“Infatti, malgrado il silenzio, ‘voci di corridoio’ non confermate insistono nel dire che, in realtà, qualcuno – non si sa chi – stia lavorando agli atti.

“Per rispetto di tutti a Viareggio e a Torre del Lago, del presidente Zappelli, costretto a tergiversare e a parare le responsabilità del sindaco, così come della stessa Commissione ambiente intera che è lì per lavorare seriamente e non per aspettare i comodi della giunta, gradiremmo che il sindaco Betti facesse chiarezza su possibili equivoci dicendo se, ad oggi, ha messo mano al regolamento urbanistico.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

“Il sostantivo più calzante per l’attuale situazione amministrativa locale è confusione”

Grande assemblea in vista delle elezioni per Sinistra Comune