“Perché buttare soldi nelle lastre di metallo sul Centro Commerciale Naturale?”

CAMAIORE. “Sulla pavimentazione di via Vittorio Emanuele, più conosciuta come via di Mezzo a Camaiore, hanno installato due lastre di metallo con scritto ‘Centro commerciale naturale città di Camaiore’.” Lo scrive in una nota Fabrizio Pellegrini, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.

“Una è stata sistemata all’altezza della Chiesa della Stella e termina al Bar Nini. L’altra, lato Lucca che va dal parrucchiere e termina al Bar Cecchi. Ma quale Centro Commerciale Naturale? Questa strada, insieme ad altre, è abbandonata a sé stessa. Quando si attiva il sindaco con la giunta per togliere il degrado che c’è nel Comune che amministra?

“Abbiamo strade piene di buche e a rischio incidenti anche gravi, abbiamo marciapiedi sconnessi su cui è possibile cadere o inciampare, senza considerare che chi viaggia con passeggini e sedie a rotelle è costretto a immettersi nella strada. Non ci sono controlli adeguati e seri da parte dei vigili per interrompere la viabilità selvaggia delle persone che con biciclette e scooter viaggiano contromano a tutte le ore, automobilisti che trasportano minori senza le dovute cinture di sicurezza e senza seggiolini omologati.

“A cosa serve aver installato queste due lastre se prima non vengono dati dei servizi utili alla popolazione residente e non? Siamo in un periodo di grande crisi, quindi come in una famiglia bisogna saper gestire quelle poche risorse a disposizione. Ma anche questa volta i soldi sono stati spesi malissimo.”

Ti protrebbe interessare

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

Pierucci mei alberici 1

L’appoggio a Giani spacca Viareggio. Pierucci, Mei, Alberici spiegano la scelta di lasciare

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.