VELA, COCONUT ANCORA PROTAGONISTA ALLE “REGATE DI PRIMAVERA”

cid BC9A39AA FF0B 43A1 95C3 E208BAECB9BC@homenet telecomitaliaLA SPEZIA. Quarta e conclusiva giornata delle “Regate di Primavera” organizzate dal Comitato Circoli Velici del Golfo: Coconut di Francesco Sodini, dopo le prime 3 brillanti giornate, si ripete.

Domenica partenza posticipata alle 12 invece delle 11 e le prime barche uscite in mare per tempo (ma c’era un comunicato), avranno probabilmente pensato al classico “pesce”.

Invece no: si regata sul serio. Una breve attesa che il vento “si dichiari” ed il bravo Comitato dà il via alle procedure.

Ci sono un po’ di nervosismo e molte barche in acqua. Due richiami generali ed il Comitato espone la bandiere nera: chi anticipa è squalificato senza appello.

Coconut parte bene ed ingaggia un vero e proprio match race con Dal Verde al Blu, avversario diretto per il primo posto. E’ battaglia vera con ingaggi e sorpassi, ma alla fine Coconut la spunta.

Seconda regata e di nuovo Coconut parte bene, anzi molto bene e vola senza errori per la seconda vittoria di giornata. Alla fine del Campionato saranno 6 primi posti ed 1 secondo posto.

Con questi risultati Coconut di Sodini vince in ORC B davanti a Dal Verde al Blu di Gianfranco Bianchi e My Gudi Luciano Aliboni.

Ma non basta: Coconut chiude anche al secondo posto in IRC A , dietro a QQ7 di Maffini-Lazzerini e davanti aTop Yacht Race.

In ORC A chiude il Campionato al primo posto X-Press di Elena Giovanni, seguito da QQ7 e da Top Yacht Race.

In IRC B primeggia Dal Verde al Blu su My Gu e Smile.

“Ottimo risultato – dice l’armatore viareggino Francesco Sodini – soprattutto per l’autorevolezza con cui si è concretizzato. Bravi tutti i miei ragazzi: Attilio Cozzani, Massimo Dittamo, Giovanni Sabadin, Francesco Addevico, Vieri Abolaffio, Fabrizio Bacci, Enrico Casella e Andrea Bertelà che stanno sfruttando al meglio i mezzi a disposizione. Certo che se qualche Sponsor volesse darci una mano potremmo essere ancora più competitivi per il resto della stagione. Io continuo a sperarci” .

I prossimi importanti appuntamenti di Coconut sono il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, Il Gavitello d’Argento e il Campionato Europeo a Punta Ala, e gli Italiani Assoluti a Riva di Traiano.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Operata al cuore, diventa campionessa italiana di Gymboxe

PIETRASANTA, UN OPEN DAY DEDICATO AI GIOVANI DEL CALCIO