(foto Andrea Zani)

Luca Bassanese ancora protagonista al Carnevale di Viareggio sul carro dei Lebigre

VIAREGGIO. Luca Bassanese torna al Carnevale di Viareggio: il carro di prima categoria “Hysteria” della coppia Gilbert Lebigre-Corinne Roger, avrà come colonna sonora le canzoni del cantautore vicentino e vedrà la sua presenza fisica sulla costruzione nell’istrionica veste di cantante-attore. Ad accompagnare il carro tra coreografie teatrali e danzanti ci saranno oltre 150 figuranti coordinati da Elodie Lebigre.

Sarà anche l’occasione per far ascoltare in anteprima i brani del nuovo album dal titolo “L’amore (è) sostenibile” prodotto da Stefano Florio per l’etichetta Buenaonda, in uscita a marzo 2014, tra cui il nuovo singolo dal titolo “La Ballata dell’Emigrante”.

Il cantautore sarà a Viareggio per i corsi mascherati di domenica 2 e martedì 4 marzo. Bassanese ha già firmato la colonna sonora dei carri della coppia italo-francese nel 2012 – fu l’anno della vittoria con “Santo subito” – e lo scorso anno. Inoltre, ha suonato a Viareggio il 1° maggio scorso durante la campagna elettorale per le amministrative e, in estate, alla festa del circolo Caracol.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso