PIETRASANTA. A seguito dell’ondata di maltempo straordinario dei giorni del 17 gennaio 2014 e seguenti che ha colpito il territorio comunale, si è creato un movimento franoso che ha interessato la strada privata di via Fonda che conduce verso alcune abitazioni, lesionandola gravemente.

La relazione dei tecnici incaricati dalla Direzione Servizi del Territorio redatta a seguito del sopralluogo dichiara che esiste una condizione favorevole all’innescarsi di possibili cinematismi gravitativi che rendono necessaria a tutela e garanzia della pubblica e privata incolumità attraverso la delimitazione e/o transennatura degli accessi all’area in cui è avvenuto lo smottamento.

A tutti i proprietari dei terreni interessati dal dissesto viene quindi ordinato di provvedere immediatamente, vista l’urgenza, alla messa in opera di apposite delimitazioni e/o transennature dell’area nonché di idonea segnaletica atte ad interdire l’accesso alle aree individuate dai mappali del foglio 19 in cui è avvenuto lo smottamento.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
frana pietrasanta

ultimo aggiornamento: 21-02-2014


Muore a 43 anni finendo con l’auto in un fossato

Strade chiuse, a Massarosa ti avvisa una app