VIAREGGIO. Mad Gallery presenta un’eccezionale opportunità per tutti gli amanti dell’arte, del disegno e delle tecniche pittoriche.

All’interno dei “Mercoledì dell’Arte” verrà organizzato un percorso costituito da 3 Corsi a cui gli interessanti potranno partecipare scegliendo il corso più interessante, a seconda della propria propensione e preparazione, oppure seguendo il percorso completo.

I Corsi saranno svolti dal maestro Luca Paparo, pittore e restauratore con grande esperienza a livello nazionale (www.lucapaparoart.it), presso la sede di MAD Gallery, in via della Gronda 309 a Viareggio, il mercoledì sera dalle 21 alle 23, con inizio ad aprile 2014.

I Corsi riguarderanno:

– Corso di Disegno dal Vero

6 lezioni da 2 ore ciascuna, Mercoledì 21.00-23.00

Inizio: Aprile 2014

Il Corso di Disegno dal Vero tenuto dal maestro Luca Paparo è rivolto a tutti, dai principianti che non si sono mai avvicinati all’arte del disegno fino a coloro che vogliono migliorare la propria conoscenza riguardante le tecniche, le prospettive, la stesura dei colori, scoprendo tutti i segreti di questa arte. Il Rilievo dal vero sarà inteso come capacità di corretta lettura dei volumi nello spazio e la conseguente resa grafica e chiaroscurale.

– Corso di Affresco

5 lezioni di 2 ore ciascuna mercoledì 21-23 + 1 lezione di 4 ore week-end

Inizio: Giugno 2014

Il Corso di Affresco rappresenta una rara occasione di conoscere questa particolare pratica artistica in modo semplice per tutti. Se generalmente l’unico modo per avvicinarsi alla tecnica dell’affresco è frequentare lunghe e costose accademie e scuole d’arte, il maestro Luca Paparo e MAD Gallery vogliono dare questa opportunità a tutti gli artisti e gli appassionati, che potranno creare la propria opera in 6 lezioni, portando avanti materialmente, passo dopo passo, tutto il procedimento.

– Corso di Affresco Professionale e Restauro

8 lezioni di 2 ore ciascuna, Mercoledì 21.00-23.00

Inizio: Luglio 2014

Il Corso di Affresco Avanzato e Restauro è dedicato a coloro che hanno partecipato al Modulo 2 – Corso di Affresco, o a coloro che hanno già una base conoscitiva di questa tecnica. Le lezioni si baseranno sull’approfondimento della pratica dell’affresco negli aspetti più professionali: la tecnica dello strappo, la ricollocazione del dipinto strappato accanto ad altro già esistente su muratura, la pulitura e le nozioni elementari di restauro. Il Corso di affresco avanzato e di restauro avrà una durata totale di 8 lezioni il mercoledì sera dalle 21.00 alle 23.00 per un totale di 2 mesi e mezzo e garantirà una tecnica professionale insegnata soltanto in particolari accademie e durante anni di studio. Questa tecnica potrà essere utilizzata per distinguersi come artista, non solo per le proprie opere ma anche per il restauro di antichi dipinti.

 

(Visitato 407 volte, 1 visite oggi)
TAG:
affresco Arte corsi Cultura eventi lezioni mad gallery pittura viareggio

ultimo aggiornamento: 08-03-2014


Successo per la mostra “Suoni salmastrosi”

Obama in Toscana. Occhio al sondaggio