Rugby, successo per il concentramento organizzato dall’Union Versilia

PIETRASANTA. Domenica scorsa (2 marzo) al campo “del sale” in località Tonfano, in una splendida giornata di rugby, i bambini dell’U8 del Massa Rugby, del Florentia Rugby e degli Etruschi di Livorno ospiti dell’Union Versilia, si sono affrontati in una serie di incontri della durata di 10 minuti in un doppio girone di andata e ritorno.

Poco meno di quaranta bambini, muniti di caschetto, paradenti e tanta voglia di divertirsi hanno messo in scena una stupenda esperienza di sport, dove il rispetto di se, delle regole, dei compagni e dell’avversario non hanno mai abbandonato il campo di gioco e dove, nonostante la giovane età degli atleti, si è potuto ammirare un gioco fluido e nell’insieme già bene organizzato che mischiatasi ha un sano agonismo e a tante cadute per conquistare l’ovale hanno reso possibile la completa riuscita dell’evento

Ottima è stata la partecipazione dei genitori, che a bordo campo non hanno mai smesso di sostenere e applaudire i piccoli atleti. Al termine delle partite, come tradizione vuole, si è svolto un piacevole terzo tempo, dove genitori, educatori e bambini hanno concluso nel miglior modo possibile una fantastica giornata di rugby.

Ti protrebbe interessare

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari

Enrico Chieffi e Nicolas Seravalle vincono il IV Trofeo Bizzosa Star 2025 di Viareggio