PRONTO IL PARCHEGGIO DI VIA FRANZONI A STIAVA

stefano natali MASSAROSA. Sarà inaugurato sabato 14 aprile, alle 17, con una festa a cui sono invitati  i cittadini, il nuovo parcheggio realizzato in via Franzoni a Stiava.

 “Un parcheggio – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – destinato a soddisfare le esigenze, più volte manifestate, dei residenti, ma anche necessario per raggiungere i necessari requisiti richiesti dagli standard urbanistici”.

 E’ stata realizzata una zona a verde e una zona carrabile pavimentata nella quale potranno trovare posto 15 auto, compreso uno spazio riservato ai disabili e una zona con rastrelliere per motorini e biciclette. E’ stato inoltre previsto l’allargamento della sede stradale per creare un miglior margine di manovra tra via Franzoni e via Lotti.

“Lungo il canale Fosso del Brucone – spiega Natali – che è stato oggetto di ripulitura, sono o state piantumate siepi ed essenze floreali, alberi ad alto fusto ed installata idonea illuminazione. L’intervento è stato completato da idonea canalizzazione delle acque . Un’opera che contribuirà ad aumentare la vivibilità della frazione e che, nello stesso tempo, riqualificherà anche l’intera zona”.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.