Gol ed emozioni tra Alimac e Prato, per i fortemarmini ecco la matematica del primo posto

FORTE DEI MARMI. Serviva un punto per festeggiare la matematica certezza del primo posto nella regular season della Serie A1 di hockey su pista, e alla fine l’Alimac Forte dei Marmi ne raccoglie tre dalla sfida casalinga contro il Prato al termine di una partita pirotecnica, chiusa sul 10-8.

Dopo il primo quarto d’ora la sfida del PalaForte sembra già decisa: Cancela ne fa in nemmeno un minuto, poi Orlandi porta i rossoblù sul 3-0. Rossi e Malagoli rimettono in carreggiata i lanieri, ci pensa il giovane Verona a restituire alla squadra di Roberto Crudeli un rassicurante doppio vantaggio.

Il secondo tempo autentico vortice di gol ed emozioni: l’acuto di Rossi sembra riaprire l’incontro, ma le marcature di Gil, ancora Orlandi e Torner ristabiliscono prontamente le gerarchie. Non è ancora finita: il Prato va a segno con Saavedra e con la doppietta di Amato e si riporta a un gol di distacco dal Forte.

Nel finale succede letteralmente di tutto: Pedro Gil prova a rilanciare la fuga dei versiliesi, che si fanno però raggiungere sull’8-8 a meno di tre minuti dalla conclusione. Al Forte potrebbe andar bene anche così, ma i “soliti” Gil e Orlandi decidono di regalare ai tifosi il ventesimo successo stagionale. E ora che il primo posto è in cassaforte, sotto con la Final Four di Coppa Cers.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show