L’EDUCAZIONE DELLA VOCE PER ARRIVARE A SCOPRIRE SÉ STESSI

Pietrasanta Stemma1PIETRASANTA. L’Associazione di volontariato F.A.T.A., in collaborazione con il gruppo vocale “Settenote” e con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, promuove un convegno dedicato a “L’educazione della voce come via alla scoperta del sé”. L’appuntamento si terrà domani venerdì 13 aprile, dalle ore 16.50, nella Sala dell’Annunziata del Chiostro di Sant’Agostino. L’ingresso è libero.

Dopo il saluto del sindaco Domenico Lombardi sarà data voce ai ragazzi di “Scholè – l’altrotempo scuola di vita”, un progetto educativo promosso da F.A.T.A. mirato allo sviluppo ed al consolidamento delle funzionalità cognitive, all’autonomia e alla socializzazione dei ragazzi disabili dai 18 ai 27 anni. Seguirà un concerto del gruppo “Settenote”, diretto da Franca Gambino, con la pianista Elena Cucchiara.

Interverranno al convegno la psicologa e psicoterapeuta Isabella Sturlese con “L’uso della vocalità nell’ambito del colloquio psicoterapeutico”, la psicomotricista Marcella Gambino con “La danza di Elena e quella di Roberta: il mondo sonoro come stimolo privilegiato del sistema emotivo e corporeo”.

Infine ci sarà l’intervento a cura della compagnia teatrale “La Bottega della Rocca” con una riflessione su voce, teatro e uguaglianza.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana