Rumori e intrattenimenti musicali, il Comune incontra le associazioni ambientaliste

VIAREGGIO. Su invito del presidente della Commissione Attività Produttive Emiliano Favilla, capogruppo consiliare della Federazione della Sinistra, si è tenuta oggi in Comune una riunione aperta alla cittadinanza per chiarimenti e suggerimenti sulla stesura del nuovo “Regolamento per gli intrattenimenti musicali nei Pubblici Esercizi”.

La riunione, partecipata da esponenti di alcune sigle ambientaliste cittadine, è servita a chiarire che il regolamento in discussione è “pensato e volto a semplificare l’iter autorizzativo per lo svolgimento delle attività musicali”, scrive il Comune in una nota. “Ciò non inficia il ‘Regolamento delle Attività Rumorose (L.R. approvato con deliberazione del C.C. n° 14 del 13 febbraio 2008)’ che resta vigente a tutela della salute pubblica e sanziona ogni eventuale trasgressione”.

Per quanto riguarda il testo della Bozza del regolamento in discussione, “questo sarà comunque aperto al confronto della Commissione Comunale Attività Produttive, alla quale potranno partecipare tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo”.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere