Sommersi dai rifiuti. Proteste dei cittadini che vivono vicino al McDonald’s di Lido

LIDO DI CAMAIORE. ” Con la presente segnalo il notevole disagio che stanno vivendo costantemente i cittadini che risiedono nella zona vicino al parco giochi di via Della Gronda n° 140 Lido di Camaiore, dietro la Cisalfa”.

Così inizia la lettera di una nostra lettrice, che da tempo ‘combatte’ col Comune per ottenere quello che ritiene un suo diritti: vivere senza rifiuti sotto casa. “Purtroppo, da circa 4 anni a questa parte – racconta –  siamo costretti a vivere nell’immondizia a causa della presenza del Mc Donald che si trova nelle immediate vicinanze.
Siamo sommersi dalla spazzatura marchiata Mc Donald dispersa ovunque: nel parco, nella strada, vicino alle altalene dei bambini, alle panchine, sui marciapiedi. I rifiuti aumentano costantemente ogni giorno”.

Ovvio che non sia il Mc il responsabile, ma semmai chi acquista panini o altro a portar via e poi getta tutto ovunque senza curarsi dell’ambiente. “Purtroppo l’intervento – aggiunge la nostra lettrice – importante ma saltuario, da parte del Comune non è in grado di far fronte a tale situazione e il Mc Donald, anche se avvertito, sembra DSC03575fregarsene. Vorremmo che anche l’opinione pubblica venisse a conoscenza di questo degrado affinché la problematica sia risolta definitivamente, perché a pagare non sia sempre il Comune e/o i singoli cittadini ma chi produce il rifiuto, anche seguendo il principio ambientale che chi sporca paga”.

 

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno