Più ambulanti abusivi che negozi: sale la protesta a Lido di Camaiore

LIDO. Ancora proteste a Lido di Camaiore per la presenza, massiccia, di venditori abusivi sulla passeggiata a mare. Stando a molti commercianti, specie il sabato e la domenica, ci sarebbero più banchetti abusivi in viale Pistelli dei commercianti regolari. Una vera e propria concorrenza sleale a cui le forze dell’ordine locali evidentemente non riescono a porre argine, visto che le segnalazioni in tal senso si susseguono da settimane (leggi anche qui).

Secondo diversi commercianti di Lido, testimoni oculari, oltre ai venditori ambulanti irregolari, che arrivano persino a ‘litigarsi’ le panchine davanti le quali esporre le loro merci, ci sono diversi altri personaggi che fungono da “vedetta”, e che avvisano i compari venditori all’arrivo di una volante o di un agente. “Urgono controlli, e in borghese”, sbotta qualche commerciante.

A completare il quadro i venditori di fiori. “Sfrecciano con le loro bici non certo sulla pista ciclabile, ma sulla passeggiata, pronti a fermarsi davanti i ristoranti per vendere le loro rose. La domanda che ci facciamo è questa – dice un commerciante -: ma Lido di Camiaore è diventato il far west della Versilia?”.

 (Sotto alcune foto scattate sabato sera, e durante una normale giornata in passeggiata a Lido o in spiaggia.)

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

voto elezioni amministrative

Referendum 8-9 giugno, come fare richiesta per fare lo scrutatore di seggio