MASSAROSA. “Sulla Tasi l’assessore al bilancio Natali ‘brancola nel buio’ e la maggioranza ‘prosegue a tentoni’: a Massarosa nessuno può essere soggetto a sanzioni su Tasi e Imu per mancato o tardato pagamento, non per ‘gentile concessione’ dell’assessore ma poiché lo prevede lo statuto del contribuente”. Lo afferma in una nota Alberto Coluccini, consigliere comunale della lista Civica Massarosa.

“Anche a seguito della mia mozione, seppure bocciata su sua indicazione, ha chiaramente fatto emergere lo stato di disinformazione e confusione normativa, ma sopratutto il regolamento comunale in vigore, sbagliato e in netto contrasto con la normativa vigente. Infatti, all’articolo specifico numero 21 su forma e modalità di pagamento del regolamento (Iuc) in merito alla Tasi letteralmente recita: ‘Il Comune, ovvero il concessionario gestore del servizio, provvede all’invio ai contribuenti di un apposito avviso di pagamento,…’ mentre ciò non è accaduto finora, quindi nessuno ad oggi sarebbe tenuto in forza del regolamento comunale ad avere pagato il tributo Tasi, seppure in netto e palese contrasto con le disposizioni di legge nazionale.

regolamento tasi massarosa“I cittadini hanno tutto il diritto di non essere sanzionati ad alcun titolo e per alcun periodo, per ‘manifesta improvvisazione gestionale’ di chi amministra localmente, che reca danno al cittadino e va pure contro la normativa nazionale, con ricadute e conseguenze tutte da valutare, ma che comunque pesano e peseranno sui cittadini di Massarosa. L’assessore Natali ha fatto anche questa volta appropriazione indebita di meriti altrui su errori propri”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto coluccini imu massarosa sanzioni TASI

ultimo aggiornamento: 28-06-2014


“In Parlamento lavoreremo per rendere i trasporti ferroviari più sicuri”

Il segretario regionale del Pd incontra portuali e imprenditori del marmo