Diverse strade con buche e dislivelli a Viareggio

VIAREGGIO. Alcuni interventi in strade cittadine, come quello significativo in via Paolo Savi, da tempo con buche e dislivelli, sono stati effettuati. Altri però devono essere realizzati, perché ci sono strade che sono in condizioni pessime e molto pericolose. Via Regia presenta di fronte all’edicola una buca, è a rischio cadute anche per le persone che attraversano a piedi, oltre che per i mezzi a due ruote.

Via Coppino in Darsena è sempre nelle solite pessime condizioni, come via Aurelia Sud al Varignano. C’è un dislivello e una buca pericolosa all’inizio di via Paladini e a metà strada che porta verso la Morina, a causa del transito dei mezzi pesanti.

Prima che l’asfalto si deteriori sempre più sono necessari almeno degli interventi tampone. Un altro tratto pericoloso è quello di Largo Risorgimento, di via della Portichina al Terminetto, che in questo periodo con l’utilizzo di tanti scooter c’è l’equilibrio precario ed è pericoloso. Per evitare l’avvallamento dell’asfalto sono in molti i conducenti di scooter che si spostano rischiando di essere investiti dalle auto in transito.

Da sistemare poi ci sono diversi marciapiedi in città, al Varignano in via Aurelia Sud i lavori sono iniziati, ma ce ne sono altri da realizzare.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere