Accoltellamento in Passeggiata a Lido tra due giovani, uno rimedia gravi ferite a braccio e addome

LIDO DI CAMAIORE. Un accoltellamento fra due cittadini nordafricani è avvenuto nel pomeriggio sulla Passeggiata di Lido di Camaiore: uno dei protagonisti di questo rocambolesco episodio è rimasto ferito in modo grave, l’aggressore è fuggito in scooter ed è ricercato da parte dei carabinieri che sono intervenuti sul posto, nel tratto che dal Baroni va al Marilena.

Al momento non si conoscono i motivi dell’accoltellamento, ma non è da escludere che lo scontro tra i due giovani – entrambi hanno circa 25 anni – possa essere legato allo spaccio di sostenze stupefacenti.

Stando ad alcune testimonianze di persone che erano in Passeggiata in quel momento, i due prima avrebbero litigato, poi uno dei due avrebbe estratto un coltello, dalla lama piuttosto lunga, e avrebbe ferito l’altro all’addome e al braccio.

Il ferito è fuggito di corsa lungo la Passeggiata fra gli sguardi attoniti dei presenti e l’altro lo ha inseguito: lungo la pavimentazione della Passeggiata è rimasta una scia di sangue.

L’aggressore è poi riuscito a scappare a bordo di uno scooter è fuggito, mentre il ferito si è accasciato al suolo, soccorso da alcuni passanti: in seguito, a bordo di una ambulanza a sirene spiegate è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.

I carabinieri, coordinati dal tenente Grazia Centrone, stanno procedendo alle indagini di rito con il supporto anche di alcune telecamere presenti sul posto.

Ti protrebbe interessare

Donna trovata morta in un parco a Viareggio

Contro un palo per sfuggire ai controlli, morto motociclista a Marina di Massa

Ferita con una motosega a nastro, grave 50enne a Altopascio