Frane, allagamenti e cadute di piante nelle frazioni di Camaiore

CAMAIORE. Tra le 21.30  e mezzanotte un violento nubifragio ha colpito il territorio comunale. I dati dei pluviometri hanno fatto registrare un cumulato di 150mm in poco più di due ore. Le zone più colpite da frane, allagamenti e cadute di piante sono state le frazioni di Nocchi, Torcigliano, Gombitelli e Orbicciano.

La viabilità risulta totalmente ripristinata già dalle prime ore della mattina nonostante più di 20 frane grazie alla pronta risposta dell’Ufficio di Protezione Civile e l’Ufficio Tecnico del Comune di Camaiore coordinati dal Sindaco Alessandro Del Dotto, con l’Assessore alla Protezione Civile Carlo Alberto Carrai, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci e il consigliere delegato al controllo delle manutenzioni, Andrea Favilla presenti nelle situazioni di maggior criticità sin dai primi momenti.

A lavoro quattro ditte e gli operai del Comune di Camaiore al fine di liberare celermente la viabilità.

Gli interventi nello specifico hanno riguardato le località di Anticiana (frana e caduta piante), Migliano (frana), Valpromaro (frana e caduta piante ), Nocchi (frane, detriti in strada e caduta piante), Torcigliano (frane, detriti in strada e caduta piante), Montemagno – lungo la strada provinciale 1 – (presenza di fango), Pioppetti (caduta piante), Orbicciano –  via di Campo (frana), Migliano (frana) e Gombitelli (frana).

Si informa inoltre che la Strada Provinciale 1 è interrotta nel comune di Lucca, in località Torre. Si consiglia viabilità alternativa per raggiungere il capoluogo di provincia.

 

 

 

Ti protrebbe interessare

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

voto elezioni amministrative

Referendum 8-9 giugno, come fare richiesta per fare lo scrutatore di seggio