Cinema Forte dei Marmi

Cinema Forte dei Marmi arriva “Il capitale umano”

FORTE DEI MARMI. Domenica 3 agosto arriva a Cinema Nel Parco a Villa Bertelli (Forte Dei Marmi) l’ultimo, pluripremiato film diretto da Paolo Virzì, IL CAPITALE UMANO. E! il film italiano dell’anno, sicuramente quello che ha stupito maggiormente pubblico, critica e giurie dei più prestigiosi premi internazionali, l’ultimo film del livornese Paolo Virzì che vira verso il noir e il thriller dopo una serie di fortunate commedie.
Liberamente tratto dal thriller di Stephen Amidon, ambientato nel Connecticut, scritto con Francesco Piccolo e Francesco Bruni, Il capitale umano racconta ricchezza e miseria di una provincia del Nord Italia attraverso le storie di un immobiliarista, della sua famiglia e dei personaggi che gli ruotano attorno: nel periodo pre-natalizio un incidente fa venire a galla i segreti di una parte dell’Italia Bene di oggi. Il cast è stellare a partire da Fabrizio Bentivoglio a Valeria Golino passando per Fabrizio Gifuni e Valeria Bruni Tedeschi.
Un film dal sapore internazionale che ancora non ha terminato la sua ascesa. Lo spettacolo nel parco di Villa Bertelli inizierà alle 21.30, ingresso 6€.
www.villabertelli.it

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana