(foto Marco Pomella)

Da Massarosa a Ravasco: promozione per suor Graziella Montemagni

MASSAROSA. Suor Graziella Montemagni, originaria di Bargecchia, è la nuova Madre generale delle Suore di Ravasco, ovvero le Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e Maria.
Suor Graziella è stata eletta dal Capitolo Generale, riunito in questi giorni a Roma. Una congregazione, quella delle suore di Ravasco, fondata dopo la metà dell’ 1800 da Beata Eugenia Ravasco a Genova, dove si trova la casa madre che conta oggi oltre 400 religiose presenti con le loro opere in Europa, America Latina, Asia e Africa.
“L’istituto Ravasco è stato un punto fondamentale nella vita del paese e nella gestione esemplare dell’asilo per molti anni- tiene a sottolineare il consigliere Fabio Zinzio
Il paese di Bargecchia è grato alla Congregazione per l’impegno e la dedizione con cui ha saputo svolgere l’attività. Cogliamo l’occasione per congratularci con la nuova madre, augurandole buon lavoro”

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.