Cinema sotto le stelle al bagno Batigia a Lido di Camaiore

LIDO DI CAMAIORE. Fine settimana al femminile per la rassegna gratuita di cinema in spiaggia organizzata da Balneari-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte. Venerdì 8 agosto al bagno Batigia arriva la tenace Merida con “Ribelle – The Brave”, domenica 10 il capolavoro Disney “La bella e la bestia” al Paradiso. Nuova sinergia con il Parco Pitagora. Inizio proiezioni alle 21,30.

Con due tenaci eroine disneyane, la piccola Merida di “Ribelle – The Brave” e la principessa Belle per “La Bella e la Bestia”, “Lido Cinemare” chiude il suo secondo weekend agostano sulla sabbia di Lido di Camaiore con tante iniziative di accompagnamento e un nuovo sodalizio “sbocciato” negli ultimi giorni.

Al fianco della rassegna di film di animazione, itinerante e gratuita, organizzata da Balneari-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte con il patrocinio del Comune camaiorese, si è infatti schierata un’altra realtà simbolo del divertimento per bambini, il Parco Pitagora di Lido di Camaiore, che offrirà giochi e animazione nelle serate di venerdì 8, domenica 10 e domenica 24 agosto.

Una sinergia che partirà dal bagno Batigia, sul lungomare Europa: venerdì 8 castelli e lande di una leggendaria Scozia appariranno sulla spiaggia lidese con “Ribelle – The brave”, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman: lo stabilimento balneare si trasformerà in una verdeggiante valle scozzese dove poter consumare, dalle 20, apericena a buffet (prenotazioni: 340-82.34.000 o 348-91.81.116) e nel corso della serata, per i più golosi, pop-corn e bomboloni.

Domenica 10 agosto sarà la volta del 30º classico Disney “La Bella e la Bestia”, in calendario al bagno Paradiso, sempre sulla Passeggiata di Lido: anche qui l’appuntamento è fissato, per tutti, alle 20, con una cena leggera e sfiziosa preparata dal bar ristorante dello stabilimento, pronta da consumare vista mare, nello splendido scenario del tramonto (prenotazioni: 0584-66668).

Per entrambe le serate via all’animazione dalle 20,45 e proiettore acceso, per il film, alle 21,30, con la suggestiva platea attrezzata direttamente sulla sabbia. Non mancheranno i volontari di Emergency, con le t-shirt “Lido Cinemare 2014” in vendita a offerta libera per sostenere l’associazione di Gino Strada. Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta