Rifiuti, un nuovo punto di raccolta ingombranti in via del Termine

CAMAIORE. La giunta di questa mattina giovedì 7 agosto 2014 ha approvato la concessione in comodato d’uso gratuito e temporaneo a Sea di un’area in via del Termine a Lido di Camaiore, da utilizzare per la realizzazione di un punto di raccolta dei rifiuti differenziati e degli ingombranti. L’intervento non prevede alcun costo per la comunità.

La zona è limitrofa all’impianto di depurazione di Gaia e ha un’estensione pari a 2.500 mq. I rifiuti saranno conferiti secondo uno specifico regolamento in fase di studio. Dovrà essere opportunamente recintata e predisposta per poter permettere l’accesso dei mezzi per lo stoccaggio.

L’Amministrazione ha premura che l’intervento da parte di Sea su via del Termine corrisponda in maniera piena alla salubrità dell’ambiente. La realizzazione dell’impianto prevederà la garanzia di tutte le necessarie cautele per evitare cattivi odori e rumori molesti nella zona interessata.

Il punto di raccolta si predispone a ulteriore potenziamento della raccolta differenziata nella frazione marina di Camaiore, utile per venire incontro alle esigenze di residenti e attività commerciali e ricettivo-turistiche, mantenendo il forte impegno dell’amministrazione Del Dotto verso l’obiettivo rifiuti zero.

Ti protrebbe interessare

Progetto da 7 milioni per la nuova stazione di Pietrasanta

Sicurezza urbana a Forte dei Marmi: i controlli serrati della Polizia Locale danno risultati concreti per individuare i responsabili di atti vandalici.

LIDO WAVE 2025, ROSS CLARKE-JONES E IL CAMPIONATO ITALIANO ACQUE LIBERE FIN PROTAGONISTI DELLA TERZA EDIZIONE