Vai al contenuto
  • News
  • Cronaca
  • Politica
    • Politica Camaiore
    • Politica Forte dei Marmi
    • Politica Massarosa
    • Politica Pietrasanta
    • Politica Seravezza
    • Politica Stazzema
    • Politica Viareggio
    • Politica Lucca
  • Eventi
  • Sport
  • Life Style
  • Cercalavoro
  • Meteo
  • Cronaca Toscana
  • News
  • Cronaca
  • Politica
    • Politica Camaiore
    • Politica Forte dei Marmi
    • Politica Massarosa
    • Politica Pietrasanta
    • Politica Seravezza
    • Politica Stazzema
    • Politica Viareggio
    • Politica Lucca
  • Eventi
  • Sport
  • Life Style
  • Cercalavoro
  • Meteo
  • Cronaca Toscana

Renzi al Forte? Uno spot per la Toscana da 5 milioni di euro

  • Agosto 21, 2014
  • VersiliaToday Redazione

Cronaca

FORTE DEI MARMI. “Le vacanze ferragostane di Matteo Renzi di questi giorni in Versilia sono quantificabili in uno spot per la Regione Toscana, ma anche per tutto il Paese, stimabile in 5 milioni di euro”. A calcolare la stima per difetto è il massmediologo e esperto di comunicazione Klaus Davi, che ha valutato l’impatto mediatico delle vacanze della famiglia Renzi a Forte dei Marmi e in Toscana sulla stampa italiana ma anche su quella internazionale.

“Dai nostri calcoli sulle vacanze di Renzi e famiglia ci sono stati oltre 100 servizi televisivi fra l’Italia e l’estero dedicati interamente o parzialmente alle vacanze del premier in questa bellissima zona del Paese. Molti di questi servizi, soprattutto su alcune televisioni nazionali, sono stati correlati da ampi reportage sulle bellezze della Versilia e sulla qualità del turismo a Forte dei Marmi”.

L’interesse internazionale, secondo Davi, si spiega con il fatto che Renzi è appena arrivato al governo, ed e’ quindi inevitabile che anche le sue mosse più ufficiose vengano seguite e raccontate dalla stampa popolare. Detto questo, per fare due conti, uno spot in prime time e in day time in un network nazionale oscilla come valore dai 15 ai 50 mila euro.

Considerando che i servizi dedicati alla presenza di Renzi in Versilia sono stati almeno 100 fra l’Italia e l’estero, il valore pubblicitario lordo e’ di 5 milioni di euro. ” vero”, aggiunge Davi, “che i network d’estate applicano forti sconti sul listino, ma e’ anche vero che i servizi dedicati al premier in Versilia non sono andati prima o dopo i Tg, ma sono stati trasmessi – come e’ giusto – all’interno degli stessi, con un valore pubblicitario inestimabile. A questo si aggiunge il rebound su quotidiani, periodici, gossip, social network e radio. Una vera e propria manna”.

Ti protrebbe interessare

I.C. Torre del Lago: un minuto di silenzio il primo giorno di scuola per Gaza e la Palestina

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Ultime notizie

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Centri estivi, Bergamini (FI): “Troppi costi per le famiglie durante l’estate, la Regione intervenga con contributi e convenzioni”

DALLA TAVOLA AL SONNO, I CONSIGLI PER RIPARTIRE DI SLANCIO

David Marcucci corre alle regionali, è nella civica a sostegno di Tomasi presidente

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA

Versiliatoday.it è una testata giornalistica autorizzata dal tribunale di Lucca il 24 febbraio 2012 al n° 937 del registro Periodici.
Diretore Responsabile: Marco Pomella

Facebook
Dai territori
  • Viareggio
  • Camaiore
  • Forte dei Marmi
  • Massarosa
  • Pietrasanta
  • Seravezza
  • Stazzema
Quick Links
  • Chi Siamo
  • Copyright
  • Privacy
  • Cookies Policy
  • Chi Siamo
  • Copyright
  • Privacy
  • Cookies Policy
Resta in contatto

Via Sarzanese Nord, 20
55054 Massarosa Lucca

Per pubblicità
  • Email: [email protected]
  • Phone: 393-3317601
  • Hours: Lun-Ven 9:00AM - 5:00PM

© 2025 All Rights Reserved.