Soppresso il servizio autobus in via Pisanica. “Il Comune ci ripensi”

PIETRASANTA. “Apprendendo l’idea di stravolgere il servizio autobus nel quartiere Africa, invito l’amministrazione comunale di Pietrasanta a ripensare alla soppressione del servizio autobus sull’asse di via Bernini-via Pisanica”. A rivolgere l’appello a sindaco e giunta è un nostro lettore, Matteo Tartarelli.

“Prima di tutto un servizio pubblico, che serve capillarmente un centro abitato molto popoloso come l’Africa, è una risorsa, soprattutto per chi non può, per vari motivi, possedere un mezzo proprio. Migliorare l’efficienza, il numero di corse, le coincidenze e i mezzi che vi prestano servizio potrebbe essere un primo approccio.

“Ragionando i problemi di via Pisanica non sembrano relativi al transito degli autobus, due ogni mezz’ora circa da e per Viareggio, ma piuttosto dai parcheggi selvaggi che vanno a ingolfare anche il traffico privato.È auspicabile la realizzazione di posteggi in sedi più opportune che ho già individuato.

“Una prima sede potrebbe essere all’intersezione tra le vie Bernini e Pisanica, lato mare, cogliendo l’occasione per la riqualificazione della zona; un altro, che andrebbe a servire anche la zona di Pontestrada, aggiungendosi al parcheggio di via Bugneta, potrebbe essere realizzato nella proprietà privata ricadente tra le vie Aurelia, Pisanica e Vicinato.

Parcheggio 1 Parcheggio 2

Ti protrebbe interessare

Torna “Papà ti salvo io” sulla spiaggia di Lido

Confronto Candidati Sindaco Camaiore 2017

Lido di Camaiore, Daddio lascia la presidente dei balneari

Una serata per non dimenticare la storia di Domenico