VIAREGGIO. Durante lo scorso weekend è iniziato il campionato italiano di tiro con bersagli posizionati a 300 metri di distanza presso il tiro a segno di Colle Val d’Elsa (SI) alla quale ha partecipato il viareggino Alessandro Rossi, che è iscritto al campionato italiano gareggiando per i colori del tiro a segno di Lucca.

Questa prima gara ha subito evidenziato la difficoltà della competizione dove anche le minime variazioni delle condizioni di luce durante la prestazione possono influire sul rendimento del tiratore.

Al termine del weekend di gara Rossi è riuscito a raggiungere un meritato quarto posto in classifica nel gruppo 6 staccato di soli tre punti dal primo classificato.

Questa categoria di tiro prevede l’utilizzo di carabine con ottica originale adottate in passato e poi dismessi dagli eserciti regolari nazionali fino al 1955.

Il viareggino Rossi gareggiando nella categoria “sniper” con bersagli posizionati ad una distanza di 300 metri, ha dimostrato ancora una volta l’ottimo stato di forma in questo entusiasmante campionato italiano al quale partecipano i migliori tiratori di categoria a livello nazionale.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bersagli rossi tiro viareggio

ultimo aggiornamento: 24-04-2012


VOLLEY, LA SELEZIONATRICE DEL CP LUCCA PESCA IN VERSILIA PER IL TROFEO DELLE PROVINCE

AL VIA IL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT