VIAREGGIO-PISA, LE PAGELLE DEI BIANCONERI

VIAREGGIO. Zaza, D’Onofrio, ma non solo. Sono tanti i giocatori del Viareggio che nel derby contro il Pisa hanno disputato una prova più che positiva.

GAZZOLI 6: Poco impegnato per tutta la gara, anche se a volte si prende qualche rischio di troppo, non rinviando con rapidità il pallone.

FIALE 6,5: Dalla tribuna Cuoghi gli urla un paio di volte, perché non avanza a sufficienza con il pallone. Ma il capitano bianconero si mostra sicuro e affidabile.

CONSON 6,5: Al centro della difesa ormai ha preso misure e confidenza per gestire nel migliore dei modi il reparto. E quando c’è da spazzare via, non si fa certo problemi.

CARNESALINI 6,5: Provvidenziale con un paio di recuperi, dimostra di saper giocare bene anche nella difesa a tre, pur essendo un terzino.

TARANTINO 6: A destra spinge poco, preferendo non scoprire la zona di competenza ed aiutando, quando serve, in mediana.

PIZZA 6,5: Avvia l’azione del 2-0, si inserisce a getto continuo e corre a perdifiato per tutta la gara. Ancora una volta la sua presenza in mezzo al campo è stata indispensabile.

BERARDOCCO 6,5: Tanto lavoro sporco per l’ex di turno, con passaggi semplici, ma efficaci. Si prende falli utili e detta i tempi di gioco con profitto.

CALAMAI 5: Non entra mai in partita. Gli è mancato il cambio di ritmo, quello che gli avrebbe consentito di attaccare gli spazi con maggior convinzione.

MARTELLA 6,5: Spinge a sinistra con una frequenza impressionante, senza peccare in fase difensiva.

ZAZA 7: Gol e assist. Di più era difficile chiedergli. Stavolta di vizi se ne sono visti pochi, a fronte di tante virtù.

D’ONOFRIO 7: Sbaglia un rigore in avvio, ma si riscatta sbloccando il match e fornendo l’assist a Zaza per il 2-0. L’uomo in più in questo finale di stagione.

PELLEGRINI 6: Si piazza a destra pensando più che altro ad evitare complicazioni.

CESARINI 6: Rileva D’Onofrio a metà ripresa. Un paio di buone accelerazioni, ma nulla più.

MALTESE SV

 

Ti protrebbe interessare

LIDO WAVE 2025, ROSS CLARKE-JONES E IL CAMPIONATO ITALIANO ACQUE LIBERE FIN PROTAGONISTI DELLA TERZA EDIZIONE

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024

Versilia in moto

Il meglio della Versilia in moto: mete da non perdere