VIAREGGIO. Il gruppo Viareggio Annozero è tornato a riunirsi: ieri sera domenica 21 settembre è stato convocato un incontro pubblico al quartiere Migliarina, al quale hanno preso parte oltre 100 persone.

Il tema della serata è stato “Questo debito non è nostro”, con riferimento ai 53 milioni di euro di disavanzo certificato del Comune di Viareggio. Nel corso del dibattito sono state tracciate le linee del piano di Viareggio Annozero ed è stata annunciata un’assemblea popolare dopo la metà di ottobre.

“La città sarà invitata a ritrovarsi in una sorta di ‘Carta di Viareggio’ che segni una svolta netta tra passato e presente”, scrivono i promotori in una nota, auspicando “un solco e una data certa oltre i quali le cose devono cambiare”. Peraltro, esiste già una Carta di Viareggio: fu siglata il 2 agosto 1926 e rivoluzionò il calcio in Italia.

Per chi volesse mettersi in contatto con il gruppo è possibile consultare il sito web e il gruppo su Facebook oppure scrivere all’indirizzo email [email protected].

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assemblea viareggio viareggio annozero

ultimo aggiornamento: 22-09-2014


Controlli sulla tassa di soggiorno, ravvisate oltre 100 violazioni per omessa comunicazione

“Mai detto che ci sarà una doppia gara per il nuovo mercato ittico”