“Il piano di risanamento è un punto di partenza per ridare speranza ai viareggini”

VIAREGGIO. “La politica a Viareggio sta evidenziando un momento di grande confusione: la drammaticità della situazione viareggina non è riuscita a tenere unito un partito come il Pd e le opposizioni hanno soffiato sul fuoco abbandonando un atteggiamento costruttivo e indirizzandosi verso il tanto peggio tanto meglio”. Lo afferma in una nota il gruppo renziano di Viareggio.

“Le casse vuote, una mancanza di coesione nel Pd e nella maggioranza di centrosinistra, una mancanza di opposizione costruttiva sono tutte cause negative per la risoluzione dei problemi viareggini. La situazione finanziaria del Comune di Viareggio risulta essere emersa dopo il mandato dell’amministrazione precedente di centrodestra ed il lavoro del commissario subentrato.

“Il Pd, in proposito, non ha niente a che vedere. Uscire da questa situazione è possibile ma occorre un grande sforzo collettivo. Tutti si devono rimboccare le maniche abbandonare i personalismi e privilegiare obiettivi per il benessere della comunità, aprirsi ad una politica alta e di servizio per la città.

“La costruzione e gestione di un piano di risanamento, non solo di rigore ma anche di rimessa in moto di una economia stagnante, diventa un punto di partenza per tutti per ridare ai viareggini speranza e fiducia nel futuro”.

Ti protrebbe interessare

il tirreno

Sae: procedimento disciplinare verso il giornalista è doveroso

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi